I tuoi clienti, i tuoi dipendenti e i tuoi soci sono affidabili? Scoprilo con i nostri report sulle persone fisiche
Analizzare il profilo economico e giuridico di una persona, può valere a scongiurare sgradite sorprese e problemi di non poco conto nello svolgimento di una attività economico o anche professionale. È possibile infatti ottenere informazioni molto dettagliate, attendibili e aggiornate praticamente in tempo reale su clienti, fornitori o anche soci: un “report” che evidenzia le partecipazioni (in che misura ed a che titolo) in imprese e società, rilevando le cariche ricoperte e le partecipazioni detenute.
Un documento – in sostanza – che fornisce tutte le informazioni sullo stato economico e giuridico di una persona fisica.
Si tratta di un documento che attinge ad una pluralità di fonti e banche dati: dalle Camere di Commercio, ai vecchi Uffici del Catasto, dall’Agenzia delle Entrate alle cancellerie dei Tribunali. Le informazioni concernono i dati anagrafici della persona fisica, il dettaglio degli eventuali protesti e degli altri eventi pregiudizievoli, le cariche e le qualifiche ricoperte in aziende e società (carica, durata e stato attuale dell’impresa), le partecipazioni in società di capitale (quote o azioni possedute), il coinvolgimento in procedure concorsuali (fallimenti, liquidazioni etc.) nonché tutti i dati sulle imprese in qualunque modo collegate al soggetto monitorato.
Avere un’informazione così circostanzata consente quindi di avere un quadro molto dettagliato di un soggetto, utile sia in caso di acquisizione di un nuovo cliente, sia anche in caso di assunzione di un nuovo dipendente, sia ancora per la collaborazione con nuovi soci o semplicemente per valutare un nuovo conduttore del proprio immobile.
Per ottenere i report di FiscOggi Web bastano semplicemente le generalità e i dati anagrafici della persona da monitorare.
Photo by Nik MacMillan on Unsplash
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!