Nessuna sorpresa da clienti e fornitori con il servizio di monitoraggio

L’importanza di essere sempre aggiornati: il mondo degli affari è in continuo cambiamento; aumentano le occasioni di contatto, le opportunità di business, si schiudono nuove relazioni, nuovi rapporti commerciali, nuovi mercati. Ed aumentano anche i rischi: basta guardarsi intorno e leggere le cronache dei giornali, con grandi nomi internazionali “troppo grandi per fallire” che di punto in bianco annaspano e trascinano nelle crisi migliaia e migliaia di piccole e medie aziende.

In Italia vengono presentati quasi 7 milioni di protesti all’anno e negli ultimi cinque anni circa 40.000 società sono diventate di punto in bianco insolventi. Diviene quindi sempre più importante cautelarsi da simili pericoli.

Con i nostri strumenti è possibile effettuare un rigoroso monitoraggio della posizione creditizia delle aziende, addirittura anticipando le possibili criticità legate al rischio di credito: effettuiamo infatti controlli giornalieri sulle società monitorate, ed informiamo immediatamente il cliente nel caso in cui intervengano modifiche relative a nome e indirizzo della società monitorata, posizione creditizia, limiti di credito concessi, ingiunzioni legali. Qualsiasi variazione viene rilevata dai nostri sistemi e, con una email, ne diamo immediata comunicazione ai nostri clienti per tutte le opportune valutazioni.

Un modo, il nostro, di garantire sicurezza e serenità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.