Creditspy
condizioni generali di servizio

Creditspy con sede legale in Torino, Corso Orbassano 224/5 CAP 10137 codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro Imprese di Torino 09069500016, N °REA:TO-1069815, è società che fornisce soluzioni commerciali informative e servizi connessi alla gestione dei crediti.
1. Oggetto
Il presente accordo (le “Condizioni Generali”) definisce i termini e le condizioni generali applicabili a tutti i prodotti e/o servizi che Creditspy si impegna a favore dell’utente finale (il “Cliente”) a fronte di specifici ordini emessi di volta in volta dal Cliente via telematica con le modalità di seguito indicate (i “Servizi”) e che possono comprendere:
i rapporti di credito societario (i “Rapporti di Credito Societario”) forniscono online informazioni e valutazioni sull’affidabilità di imprese iscritte in pubblici registri (es. Registro delle Imprese, visure camerali, visure catastali) o presenti in banche dati estere,
elaborati secondo caratteristiche e criteri definiti dal Cliente tra i parametri resi disponibili da Creditspy, ed eventuali ulteriori servizi.
La Conferma d’Ordine, unitamente alle Condizioni Generali, costituisce l’intero e l’unico accordo che disciplina i Servizi tra il Cliente e Creditspy (l’“Accordo”).
I Servizi sono destinati esclusivamente a imprese e professionisti.
2. Procedura di emissione dell’Ordine
Il Cliente provvederà ad emettere, tramite il call center di Creditspy, un ordine telefonico per la fruizione del Servizio.
In caso di accettazione, a fronte dell’Ordine emesso, Creditspy provvederà ad inviare al Cliente, via e-mail, apposita Conferma d’Ordine, riepilogativa e della durata (1 anno).
3. Fruizione dei Servizi
Il Cliente si impegna a fruire dei Servizi oggetto dell’Accordo inviando le proprie credenziali e ad inoltrare in sede le proprie eventuali richieste di informazione in caso di Servizi di Rapporti di Credito Societario.
I Servizi oggetto dell’Accordo e gli eventuali Rapporti di Credito Societario, se previsti tra i Servizi, saranno resi disponibili al Cliente immediatamente.
4. Durata dell’Ordine
L’Accordo entrerà in vigore a decorrere dalla data indicata nella conferma d’Ordine e sarà valido ed efficace per un periodo di 12(dodici) mesi a partire da tale data (“Periodo di Durata”).
Alla cessazione del Periodo di Durata i Servizi oggetto del relativo Ordine si intenderanno cessati. Cliente e Creditspy saranno liberati da qualsiasi obbligo in relazione alla prestazione dei Servizi oggetto del relativo Ordine.
5. Diritti di proprietà intellettuale di Creditspy
Con la stipulazione del presente Accordo il Cliente acquista il diritto di accedere ai, e usufruire dei, Servizi, e/o dei software resi disponibili da Creditspy ai fini della fruizione dei Servizi (i “Software”), esclusivamente per gli scopi descritti nel presente Accordo nonché solo e limitatamente durante il Periodo di Durata dell’Accordo stesso. Fatto salvo quanto di seguito previsto, resta in ogni caso inteso che con la stipulazione del presente Accordo, il Cliente non acquista la proprietà dei dati e informazioni risultanti dai Servizi ma esclusivamente il diritto di utilizzare tali risultati per gli scopi e nei limiti di quanto previsto nell’Accordo.
Salvo quanto espressamente previsto nei presenti Condizioni Generali, l’accesso ai Servizi non attribuisce al Cliente alcun diritto relativo al database, dati e/o Software e/ o password, diritti di autore, diritti relativi a marchi, o altri diritti di proprietà intellettuale di Creditspy o di terze parti su tali beni.
Creditspy concede al Cliente una licenza non esclusiva, non trasferibile, e per il Periodo di Durata, da utilizzare a soli fini interni .
I Servizi sul Sito e i dati e informazioni risultanti dalla fruizione di detti Servizi, e/o i Software.
Salvo quanto diversamente precisato in ciascuna Conferma d’Ordine, l’uso del Servizio e/o dei Software ai sensi del presente Accordo è limitato, per ciascuna licenza, a un solo utente registrato.
Resta infatti inteso che l’utilizzo del Servizio da parte di più utenti contemporaneamente richiede l’ottenimento di un numero di licenze pari al numero di utenti ai quali si intende rilasciare accesso contemporaneo.
Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi in modo tale che possa derivarne una violazione dei diritti di autore e/o di altri diritti di proprietà intellettuale di cui Creditspy è titolare, e pertanto non potrà consentire a terzi di, adattare, alterare, modificare, decodificare, decompilare o altrimenti interferire con qualsiasi elemento o componente dei Servizi e/o dei Software, senza preventiva autorizzazione scritta di Creditspy, fatti salvi i limiti di legge. Creditspy si riserva in ogni caso il diritto di adottare ogni misura o accorgimento volto a rendere maggiormente riconoscibile e non confondibile il proprio Servizio.
6. Obblighi del Cliente
Il Cliente è tenuto a verificare l’idoneità di ciascun Servizio alla luce delle proprie esigenze.
Il Cliente è tenuto altresì, e si impegna
a non compiere atti, a non adottare comportamenti e/o tenere condotte che possano in qualsiasi modo, sia direttamente che indirettamente, arrecare un pregiudizio all’immagine e reputazione di Creditspy.
A utilizzare il Servizio nel rispetto di leggi, regolamenti e/o discipline, nazionali e internazionali applicabili al Servizio, ivi inclusa, la vigente normativa sulla protezione dei dati personali, nei limiti in cui applicabile, e nel rispetto di quanto previsto dall’Accordo.
A utilizzare i Servizi, il loro risultato, e/o i Software esclusivamente per proprio uso interno, in Italia, e a non rivendere, concedere in uso e/o comunque rendere disponibili a (o usare a vantaggio di) terzi i Servizi, o parte di essi, e/o il risultato ottenuto dai Servizi e/o i Software e/o a divulgare le informazioni risultanti dai Servizi.
A non utilizzare i Servizi, o parti/componenti di essi, i loro risultati e/o i Software, ai fini della fornitura di servizi propri del Cliente stesso o a sfruttare commercialmente gli stessi.
A fornire dati corretti, aggiornati e veritieri in relazione alle sue generalità ed a quelle della persona giuridica per conto della quale stipula l’Accordo, nonché di essere munito dei necessari poteri di rappresentanza, a pena di risoluzione dell’Accordo.
Creditspy
condizioni generali di servizio
Creditspy
Il Cliente dovrà utilizzare la massima diligenza al fine di mantenere segrete e riservate le proprie Credenziali, iniziali o successivamente rilasciate al Cliente nonché i dettagli del proprio account, e si impegna a non accedere, tentare di ottenere accesso o consentire a terzi di accedere senza preventiva autorizzazione scritta di Creditspy al Servizio. Il Cliente resterà pertanto interamente responsabile in caso di accessi non autorizzati o indebiti da parte di soggetti terzi nei casi sopra indicati, impegnandosi a manlevare e tenere indenne Creditspy per danni che possano eventualmente derivare a terzi a causa di un utilizzo non autorizzato dei Servizi. In caso di sospetta violazione delle proprie Credenziali, il Cliente è tenuto a informare prontamente per iscritto Creditspy che provvederà alla disattivazione delle relative Credenziali e alla riassegnazione di nuove Credenziali al Cliente.
7. Corrispettivo – Fatturazione
A fronte della stipulazione dell’Accordo, con l’emissione della Conferma d’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere a Creditspy, quale corrispettivo per i Servizi oggetto di ciascun Accordo, gli importi indicati nella fattura il corrispettivo.
Il Corrispettivo è da intendersi al netto di IVA.
Creditspy provvederà alla fatturazione del Corrispettivo, nei tempi concordati con il Cliente e riportati nella Conferma d’Ordine.
Il Cliente si impegna a versare il Corrispettivo, secondo quanto previsto nella Conferma d’Ordine, nei tempi e modi concordati con il Cliente e specificati nella Conferma d’Ordine dalla data di emissione fattura, salvo diversamente precisato nella Conferma d’Ordine.
8. Garanzie e limitazione di responsabilità
Creditspy dichiara e garantisce di essere in possesso, e si impegna a mantenere le autorizzazioni e gli accordi necessari per la prestazione dei Servizi e si impegna a comunicare al Cliente qualsiasi variazione che dovesse eventualmente intervenire in relazione alle proprie autorizzazioni e che imponga la cessazione dei Servizi.
Creditspy si impegna a prestare i Servizi con diligenza garantendo solamente l’accuratezza e la qualità dei Servizi forniti, fermo restando quanto di seguito previsto.
Il Cliente prende atto ed accetta che, i Servizi si basano su dati e informazioni provenienti da pubblici archivi o da fonti terze. Il Cliente pertanto prende atto che le informazioni risultanti da tali Servizi sono fornite senza alcuna garanzia di accuratezza e completezza e che potrebbero essere errate o obsolete. Creditspy non potrà essere ritenuta responsabile ove il Cliente faccia esclusivo affidamento su dati e informazioni forniti attraverso i Servizi.
Il Cliente prende atto che i Rapporti di Credito Societario sono il frutto di elaborazioni statistiche e informatiche di informazioni necessariamente parziali e che le informazioni e valutazioni ivi espresse costituiscono il risultato di valori che non possono essere incontrovertibili.
Creditspy non sarà ritenuta responsabile, per eventuali indisponibilità dei servizi non imputabili a Creditspy, ritardi, errori e danni di qualsiasi natura sofferti dal Cliente o da terzi suoi aventi causa, in relazione ai Servizi. In particolare, nei limiti indicati al presente Articolo 8, Creditspy non sarà responsabile in caso di (1) perdite, anche indirette subite dal Cliente o da soggetti terzi suoi aventi causa; (2) perdite economiche del Cliente o di soggetti terzi suoi aventi causa, ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di affari o di avviamento, nonché (3) perdite prevedibili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdita di risparmi prevedibili, aumento di crediti inesigibili e mancata riduzione di crediti inesigibili
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, in caso di controversie sollevate dal Cliente in relazione all’Accordo, la responsabilità di Creditspy e, quindi, il relativo risarcimento ove dovuto, sarà in ogni caso limitato ad una somma che non potrà in alcun modo eccedere gli importi corrisposti nel corso dei 12 mesi antecedenti al momento in cui è sorta la controversia, o nel minor periodo qualora l’Accordo abbia avuto una durata inferiore.
9. Indennità e manleva
Il Cliente si impegna a tenere indenne e manlevare Creditspy le società controllanti, controllate, affiliate, funzionari e dipendenti di Creditspy da qualsiasi perdita, costo, danno, ivi inclusi i costi derivanti, connessi e/o conseguenti ad azioni legali, sostenute da Creditspy o dalle sue controllanti, controllate, affiliate, funzionari o dipendenti in relazione all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente in violazione dell’Accordo, nonché in caso di richieste e/o pretese avanzate da terzi, nei confronti di Creditspy o dalle sue controllanti, controllate, affiliate, da funzionari o dipendenti derivanti da tale violazione.
10. Cessione
Il Cliente prende atto e accetta che Creditspy avrà la facoltà di cedere, in tutto o in parte, i diritti e le obbligazioni derivanti dal presente Accordo.
11. Forza maggiore
Resta inteso fra le parti che Creditspy non sarà ritenuta responsabile per il mancato adempimento di qualsiasi obbligo previsto dal presente Accordo, ove ciò sia causato dal verificarsi di eventi imprevisti o circostanze di qualsiasi tipo, indipendenti e ragionevolmente considerabili al di fuori della propria sfera di controllo, compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo, e/o di comunicazione, incendi, inondazioni, guerre, calamità o altri casi di forza maggiore.
12. Riservatezza
Le Parti si impegnano a mantener a non divulgare o rendere note a terzi in alcun modo, informazioni riservate riguardanti le attività, i clienti o i fornitori dell’altra parte, fatti salvi i casi previsti ai sensi del successivo paragrafo.
Ciascuna delle parti potrà divulgare le informazioni riservate dell’altra parte:ai propri dipendenti, agenti, rappresentanti o consulenti che abbiano necessità di conoscere tali informazioni ai fini dell’espletamento degli obblighi derivanti dal presente Accordo. Resta in ogni caso inteso che ciascuna parte dovrà garantire che i propri dipendenti, agenti, rappresentanti o consulenti ai quali divulga informazioni riservate dell’altra parte osservino quanto disposto dagli Artt 2584-2591 del Codice Civile e al r.d. 5 Febbraio 1940,n. 244 e al r.d. 25 Agosto 1940 ,n. 1411.
E’ espressamente vietato a ciascuna parte l’utilizzo di informazioni riservate dell’altra parte per qualunque scopo diverso ed ulteriore rispetto a quello necessario per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’Accordo.
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condizioni generali di servizio
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13. Rapporti di Credito internazionali
I Rapporti di Credito Societario (Rapporti di Credito Internazionali) contenenti informazioni riguardanti società con sede al di fuori del territorio italiano vengono forniti solo per i paesi per i quali tali rapporti sono disponibili.
14. Modifiche delle Condizioni Generali e dei Servizi
Il Cliente prende atto ed accetta che Creditspy a propria discrezione, possa apportare modifiche, integrazioni e/o effettuare aggiornamenti alle Condizioni Generali, ai servizi offerti nonché alle caratteristiche e modalità di erogazione dei servizi di volta in volta reputate necessarie e/o opportune, ai fini del miglioramento dei servizi e/o per cause indipendenti dalla propria volontà. Di tali modifiche Creditspy darà comunicazione al Cliente con congruo preavviso, con le modalità considerate più idonee (es. mediante apposita comunicazione sul Sito e/o comunicazione via e-mail) alla luce dell’entità e complessità delle modifiche e/o aggiunte e/o aggiornamenti apportati.
15. Media Solutions
Con riferimento al Servizio Media Solutions, Creditspy si limita a fornire uno strumento di ricerca di informazioni estratte dalla rete Internet, per parole chiave immesse dal Cliente.
Il Cliente prende atto ed accetta che Creditspy non ha alcun controllo su tali informazioni, né presta alcuna garanzia in relazione alla correttezza, completezza ed aggiornamento dei contenuti Media Solutions e che Creditspy non può pertanto essere ritenuta responsabile per la qualità o la disponibilità di tali contenuti.
Qualora venga a conoscenza del fatto che i servizi e i contenuti Media Solutions sono in contrasto con qualsiasi disposizione normativa o lesivi di diritti di terzi Creditspy avrà la facoltà e l’onere di rimuovere tali materiali e di adottare tutte le misure che ritenga necessarie e opportune allo scopo di porre fine a tali violazioni. Creditspy non sarà ritenuta responsabile per negligenza o per l’utilizzo improprio del Servizio o dei contenuti Media Solutions relativi a terzi da parte del Cliente.
16. Varie
Qualora una o più delle disposizioni dell’Accordo siano invalide, nulle o inefficaci, tale nullità, invalidità o inefficacia non si estende alle altre disposizioni dell’Accordo che rimarranno pienamente valide ed efficaci fra le Parti.
Resta inteso tra le parti che il mancato esercizio da parte di Creditspy dei diritti derivanti dall’Accordo, non costituirà, né può in alcun modo essere intesa, quale rinuncia a tali diritti.
L’Accordo può essere modificato solo in forma scritta ed è valido solo se accettato da persone munite dei necessari poteri di rappresentanza delle parti.
Qualsiasi comunicazione dovuto ai sensi dell’Accordo dovrà essere effettuata per iscritto ai recapiti indicati nella Conferma d’Ordine o ai diversi recapiti comunicati alla controparte, successivamente alla conclusione dell’Accordo, nei modi di cui al presente articolo.
L’Accordo è disciplinato dalla legge italiana.
Il Cliente accetta irrevocabilmente che qualunque controversia che dovesse insorgere tra lui e Creditspy in relazione all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione dell’Accordo sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.